Moncler Grenoble, Aspen

Categoria

Località

Designer

Küchel Architects

Anno

2026

Dimensione

325Mq

Ad Aspen, in Colorado, il nuovo store Moncler Grenoble, progettato da Küchel Architects, trasforma lo spazio retail in un’esperienza immersiva ispirata a un paesaggio naturale, dove forme organiche, materiali e luce costruiscono una narrazione atmosferica e coinvolgente.

●   Servizi realizzati

Demolizioni

Lavori strutturali

Lavori edili

Impianti

Fit-Out

Millwork

FF&E

Il progetto per Moncler Grenoble ad Aspen supera l’idea tradizionale di negozio e si configura come un percorso spaziale ispirato a una foresta incantata, in cui architettura e interior design lavorano insieme per creare un ambiente evocativo e fortemente identitario.

Il linguaggio scultoreo e le geometrie fluide disegnate da Küchel Architects definiscono uno spazio fatto di stratificazioni, ritmi e atmosfere, capace di trasformare il tempo trascorso nello store in un’esperienza memorabile. La realizzazione per il marchio, radicato nell’eredità di Moncler e pensato per ogni momento della vita in montagna, sulle piste e oltre, ha richiesto un alto livello di coordinamento e precisione esecutiva per tradurre il concept progettuale in un ambiente costruito coerente e ricco di dettagli.

EXA Group ha seguito l’intero processo operativo, occupandosi di strip-out, opere strutturali ed edili, impianti, fit-out e millwork su misura. La complessità del cantiere e la qualità richiesta dalle finiture hanno reso centrale il dialogo tra progetto, produzione e messa in opera, in un lavoro in cui architettura, design e artigianalità si allineano attorno a una visione condivisa.

●   Gallery

●   Altri progetti