Four Seasons Hotel Firenze

Categoria

Località

Anno

2025

Numero di stanze

66

Tra giardini storici e architetture rinascimentali, il Four Seasons Firenze si rinnova attraverso il progetto di Pierre-Yves Rochon in delicato equilibrio tra eredità artistica e comfort contemporaneo.

●   Servizi realizzati

Strip-Out

Demolizioni

Civil Works

Lavori edili

Opere di Restauro

MEP

Impianti

Millwork

Falegnameria fissa

FF&E

Movable furniture, fixtures and equipment

Il Four Seasons Hotel Firenze nasce all’interno di un complesso storico di straordinaria valenza: palazzi rinascimentali, logge, antiche sale affrescate e il Giardino della Gherardesca, uno dei parchi privati più suggestivi della città.

Intervenire qui significa misurarsi con una stratificazione culturale unica, dove ogni scelta deve dialogare con secoli di storia. Il lavoro accurato di EXA.Group sulle finiture e sugli elementi su misura integra nuovi standard di comfort valorizzando la memoria dei luoghi. Gli spazi coinvolti – camere, aree comuni e zone di servizio – richiedono processi precisi, artigianalità e una sensibilità particolare nel coordinare materiali, colori e atmosfere. Il risultato è un equilibrio misurato per un’esperienza che celebra il patrimonio architettonico dell’edificio proiettandolo con naturalezza nel presente.

●   Gallery

●   Altri progetti