Waltherpark Mercato centrale Bolzano

Categoria

Località

Anno

2025

Nel nuovo WaltherPark, EXA Group realizza i 18 ristoranti della food court Mercato Centrale all’interno di un progetto urbano firmato da nomi di primo piano dell’architettura, del food e del real estate.

●   Servizi realizzati

Lavori strutturali

Impianti

Fit-Out

Millwork

FF&E

WaltherPark a Bolzano è uno dei più rilevanti interventi di riqualificazione urbana completati recentemente in Italia: un mixed-use da oltre 120.000 metri quadrati che riunisce retail, residenze, uffici, hospitality e servizi. Alla food court è affidato il ruolo di “motore esperienziale” del complesso: una destinazione gastronomica che attira flussi, aumenta la permanenza e rafforza l’identità pubblica del progetto.

La zona ristorazione del WaltherPark è stata progettata da TAA come insieme di corner gastronomici e spazi di consumo interconnessi. EXA Group ha realizzato il progetto come general contractor, coordinando impianti, finiture e arredi fissi dei 18 ristoranti. Tra gli interventi più caratterizzanti si distinguono il bar, il bancone del pane e il corner vegetariano, concepiti come landmark interni capaci di orientare i flussi e attivare il paesaggio della food hall.

Parte integrante del nuovo distretto, la food court contribuisce a definire il carattere pubblico del vasto progetto, completato da spazi verdi, piazze e percorsi pedonali che ridisegnano l’accessibilità e la fruizione dell’area.

●   Gallery

●   Altri progetti